Rade Krunic (foto Empolichannel.it)


Rade Krunic, fresco di rinnovo, ha parlato in conferenza stampa. “Sono molto contento del nuovo contratto, come ho scritto anche sui social per me è un grande onore. Sono orgoglioso di essere un giocatore di questa squadra, mi dispiace per quello che è successo l’anno scorso ma farò di tutto per riscattarmi”.

Veterano. “Sento grande responsabilità, contro il Parma sono stato capitano e per me è stato anche questo un grande onore. Tutti si aspettano molto da me, so di dover essere un giocatore importante per questa squadra e spero di riuscirci”.

Dopo la retrocessione. “E’ cambiato tutto, è nato un nuovo Empoli. Secondo me stiamo crescendo tanto, va sempre meglio”.

Le polemiche. “Questo contratto è una risposta a tutti. Chi diceva che giocavo male mi accusava di voler andar via da Empoli, ma questo non è mai stato vero e penso di averlo dimostrato”.

Il doppio trequartista. “Posso fare un po’ tutti i ruoli in mezzo, con un trequartista o due cambia poco. L’importante è fare le cose per bene e correre molto in campo”.

L’Empoli. “Per il mister non è stato facile, ha trovato una squadra tutta nuova ma sta facendo davvero un grande lavoro. Dobbiamo continuare così, stiamo crescendo”.

I tifosi. “Tutti si aspettano molto da me, anche se i tifosi sono sempre un po’ arrabbiati per quello che è successo. So che devo continuare così e spero di finire al meglio”.

La nazionale. “Mi dispiace molto per il mondiale, siamo una squadra molto forte ma abbiamo sprecato una grande opportunità. Questo è il calcio”.

L’espulsione. “Ho chiesto scusa a tutti, prometto che non succederà più. Non sono così, non sono abituato a protestare con gli arbitri ma purtroppo è capitato. Colgo l’occasione per scusarmi anche con i tifosi”.