Le pagelle di Empoli-Pescara a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 6,5: Il portiere azzurro compie un paio di interventi decisivi nella ripresa. Non può niente sulla conclusione ravvicinata di Coulibaly.

VESELI 6,5: Libera sempre con attenzione tutto quello che passa dalle sue parti. Oggi il pacchetto arretrato contiene senza affanno le iniziative degli avversari. – SIMIC s.v.

ROMAGNOLI 6,5: In mezzo i palloni alti sono tutti suoi. Non sbaglia un intervento e riscatta l’errore nel finale contro il Venezia.

LUPERTO 6,5: Parte titolare e non fa rimpiangere Simic, restando sempre attento in tutte le occasioni. In crescita, come molti suoi compagni.

UNTERSEE 6: Primo tempo così così dell’esterno, che gioca invece una seconda parte di gara decisamente migliore.

BENNACER 7,5: Corre, imposta, recupera palloni. Fa tutto il giovane franco algerino, forse il giocatore che è più cresciuto dall’inizio di stagione.

CASTAGNETTI 6,5: Gestisce bene la sfera a centrocampo e a far partire tanti contropiedi per i suoi.

PASQUAL 7: Grande prova del capitano sulla fascia, sia in attacco che in difesa, che serve un assist perfetto a Ninkovic per il primo gol azzurro.

KRUNIC 7,5: Rinnovo fino al 2022 e grande prestazione. In mezzo non sbaglia praticamente niente, entrando in tutte le azioni offensive dei suoi e fallendo un gol nella ripresa.

CAPUTO 8: Il bomber di Altamura è freddissimo in occasione del rigore e nella ripresa quando sfrutta l’errore di Fiorillo facendo 100 in B. Sempre prezioso anche nelle sponde per i compagni. – JAKUPOVIC s.v.

NINKOVIC 6,5: Sostituisce bene Donnarumma, dialogando con Caputo e trovando il primo gol di testa. Quando è necessario si sacrifica anche in fase difensiva. – ZAJC 6: Fallisce una facile occasione davanti a Fiorillo, ma si fa vedere tantissimo là davanti.

ALL. VIVARINI 6,5: Il suo Empoli lascia giocare l’avversaria e riparte con grandissima qualità. I suoi giocatori offensivi non tradiscono e gli regalano la vetta solitaria della classifica. Adesso c’è un altro difficilissimo contro la Salernitana.