Francesco Caputo (foto Empoli F.C.)


Il bomber dell’Empoli, Francesco Caputo, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la vittoria contro il Pescara coronata da una sua doppietta, l’ennesima in questo campionato: “Affrontavamo una squadra che gioca un calcio molto propositivo. Nel primo tempo siamo stati molto compatti trovando il gol con Nikola e poi il due a zero su rigore. Nella ripresa dovevamo chiuderla: in alcune occasioni è stato bravo il portiere, in altre noi non siamo stati perfetti. Il Pescara ha provato a riaprirla, ma noi siamo stati bravi a chiuderla”.

Con la doppietta di stasera sono 100 in Serie B: “E’ un traguardo importantissimo a livello personale e sono contento di averlo raggiunto con la maglia dell’Empoli. Lo dedico a mia figlia Sofia che oggi ha compiuto 8 anni. Oggi è il decimo gol in dieci partite, sono contento per questo score iniziale merito mio e dei miei compagni. Lo dedico a tutti, sopratutto ai tifosi empolesi che ci stanno dando una grande mano”.

Prima partita senza Donnarumma accanto:Sappiamo tutti l’importanza di Alfredo in questa squadra. Chi lo ha sostituito lo ha fatto alla grande, abbiamo tanti giocatori forti e di qualità. Se restiamo tutti con la spina accesa possiamo giocare alla grande, togliendoci grosse soddisfazioni”.

Un chiaro messaggio al campionato:Noi ci siamo. Venivamo da una sconfitta immeritata e avevamo tanta rabbia dentro che siamo riusciti a mettere sul campo. Una risposta da grande squadra e ora vogliamo continuare su questa strada. La mia scelta di venire a Empoli? Avevo voglia di lottare per la promozione in Serie A, con un progetto serio. Sono contento della scelta e adesso vado avanti”.

Sul prossimo match: “La Salernitana sta facendo bene. E’ una grande piazza che vive di calcio, ma noi dovremmo andare con la nostra idea e la nostra testa a fare il nostro gioco. Poi sarà il campo a parlare”.