Le pagelle azzurre di Venezia-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 6: Prova a fare il miracolo sul gol del Venezia, ma Moreo lo batte. Per il resto non ha dovuto compiere grandi interventi.

SIMIC 6: Dalla sue parti il Venezia non riesce a sfondare, per quasi tutto il match. Sull’occasione del gol è l’unico che era rimasto dietro a difendere.

ROMAGNOLI 5,5: Si perde completamente Moreo in occasione del gol del Venezia. Un errore che costa carissimo all’Empoli.

VESELI 5: Si fa ammonire dopo pochi minuti e rischia anche il rosso nel primo tempo.

DI LORENZO 6: Spinge molto sulla fascia e prova anche un paio di cross interessanti in mezzo. Anche in chiusura è sempre attento.

BENNACER 6,5: Il migliore dell’Empoli, soprattutto nella ripresa quando sale in cattedra a centrocampo. Caparbio, recupera una quantità di palloni incredibile. – ZAJC 5,5: Entra nel finale di gara, ma si incaponisce in troppi dribbling.

CASTAGNETTI 6: Il regista azzurro gioca una buona gara in mezzo, dove deve districarsi nella stretta morsa delle maglie del Venezia.

PASQUAL 5,5: Non rientra nel finale in occasione del gol del Venezia e da quella parte i padroni di casa hanno vita facile.

NINKOVIC 5,5: Parte bene muovendosi tantissimo, ma non riesce mai a trovare la giocata giusta per far male alla difesa del Venezia. – PIU 6: Corre tantissimo e si sacrifica anche per i compagni.

DONNARUMMA 6: E’ costretto a uscire per un fastidio alla coscia dopo mezz’ora di gioco. Poco per mettere lo zampino sul match. – KRUNIC 5,5: Entra nel primo tempo, senza però riuscire a fare la differenza.

CAPUTO 5,5: Il centravanti azzurro corre e lotta tanto là davanti, ma gli spazi concessi dal Venezia sono sempre pochi. Fallisce una buona occasione solo davanti ad Audero nel primo tempo.

ALL. VIVARINI 5,5: La fase difensiva conta e lo si è visto nell’occasione del gol del Venezia. Un’ingenuità dei suoi che costa carissimo, anche l’Empoli si sarebbe meritato il pareggio. Poche le occasioni create e tante difficoltà dietro: c’è molto da lavorare.