Le pagelle di Virtus Entella-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 6,5: Incolpevole sui due gol dell’Entella, coi giocatori di casa lasciati troppo soli in entrambe le occasioni. Salva su una bella punizione dal limite nel primo tempo e da un passo nella ripresa.

VESELI 5,5: Il difensore albanese soffre moltissimo le condizioni del terreno di gioco, troppo scivoloso. Buon primo tempo, nella ripresa non riesce a essere sempre efficace su De Luca.

ROMAGNOLI 5,5: La difesa azzurra non riesce a reggere nella ripresa sotto le incursioni dei padroni di casa. Si fa beffare soprattutto in occasione del gol del pareggio di De Luca.

SIMIC 5,5: Trova il gol con una grande conclusione dalla distanza, deviata da un giocatore dell’Entella. Non sempre però riesce a essere preciso quando deve scaricare la palla per vie centrali.

DI LORENZO 6: Davvero un buon primo tempo quello dell’esterno, che cala però nella ripresa. – PIU s.v.

CASTAGNETTI 6: Partita difficilissima in mezzo, causa un terreno che definire scivoloso è un eufemismo. Nella ripresa si esalta giocando a fianco di Bennacer.

LOLLO 6: Un vero e proprio soldato in mezzo. Combatte su tutti i palloni, prendendosi tantissime pedate. – BENNACER 6,5: Con lui in mezzo l’Empoli cambia volto nei minuti finali, rendendosi molto più pericoloso di quanto visto nella prima parte della ripresa.

PASQUAL 7: Il capitano azzurro alla fine è il migliore dei suoi. Grande partita sulla fascia e gol da cineteca nel finale, imprendibile per Iacobucci.

NINKOVIC 6: Nei primi minuti è il vero e proprio regista avanzato della squadra. Crea e serve i compagni, ma piano piano si spegne e con lui tutta la squadra. – ZAJC 6: Entra insieme a Bennacer e aiuta l’Empoli a creare occasioni pericolose nei minuti finali.

CAPUTO 6: L’assist per Donnarumma è un vero gioiello, ma nei 90 minuti si vede davvero poco. Non riesce a tenere alta la squadra, come al suo solito.

DONNARUMMA 6,5: Il numero 9 azzurro trova la seconda rete consecutiva, offrendo un’ottima prestazione. Là davanti si fa sempre apprezzare per impegno e movimento.

ALL. VIVARINI 6,5: Il suo Empoli soffre il vantaggio. Ancora una volta, come ad Avellino, la sua squadra si fa raggiungere. I cambi però gli danno ragione e soprattutto Zajc e Bennacer nel finale riescono a dare una grande mano ai compagni. La vittoria, cosa non di secondo piano, vale la testa del campionato.