castagnetti empoli-cremonese
(foto empoli fc)


Il centrocampista azzurro, Michele Castagnetti, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta contro l’Avellino in trasferta, la seconda consecutiva.

Partita strana con due volti:Penso che le motivazioni non siano mai mancate. Avevamo fatto la parte più difficile, cioè segnare il 2-0, a inizio ripresa. Poi abbiamo subito il gol su punizione, che era evitabile e ci siamo abbassati. Bidaoui quando è entrato ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo migliorare su queste situazioni. Sapevamo che questo era l’unico modo in cui loro potessero farci male“.

Sugli esterni un po’ di sofferenza:Loro giocavano col 4-4-2 e sulle fasce potevano sempre permettersi il raddoppio. Muovendoci coi centrocampisti lavoravamo sulle imbucate centrali. Non so nemmeno spiegare questa sconfitta. Dobbiamo lavorare sulla fase difensiva, perché nella fase di palleggio lavoriamo bene. Se miglioreremo potremmo davvero toglierci delle soddisfazioni“.

Sul nervosismo finale:Vedevamo la vittoria che ci stava scappando di mano, in più il loro modo di giocare molto spezzettato non ha aiutato. Non siamo nervosi e non abbiamo nessun problema, ma questi atteggiamenti durante la gara sono difficili. Adesso dobbiamo preparare al meglio la partita contro il Foggia”.