Le pagelle azzurre di Parma-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 6,5: Il portiere azzurro è bravissimo a neutralizzare il rigore battuto da Nocciolini salvando il risultato. Attento nelle uscite, non ha colpe sul gol di Lucarelli.

SIMIC 6,5: Fa tutto lui: insacca di testa il secondo vantaggio azzurro e commette il fallo da rigore, sul quale è poi bravo Provedel a intervenire. Dietro la solita prestazione importante.

ROMAGNOLI 6,5: Sempre attento in mezzo, libera con attenzione tutto quello che passa in area di rigore.

VESELI 6,5: Come Romagnoli si fa sempre trovare pronto sui cross e sulle incursioni del Parma. Un paio di chiusure decisive in coronano la sua prestazione.

DI LORENZO 6: Parte col freno a mano, crescendo poi col passare dei minuti. In fase offensiva è sempre utile, dietro invece c’è qualcosa da rivedere.

BENNACER 6: Come Di Lorenzo, su quella corsia i due soffrono tantissimo Di Gaudio che crea i grattacapi maggiori. Cresce nella ripresa.

CASTAGNETTI 7: Grande partita del regista azzurro, sempre preciso col sinistro. Prova, senza troppa fortuna, qualche conclusione dalla distanza.

KRUNIC 7: Il migliore in campo per qualità. Con la palla tra i piedi fa ciò che vuole e davanti è sempre pericolosissimo.

SECK 6: Buona la prima per l’esterno senegalese, che mette in mostra un’ottima condizione fisica. Qualche errorino, ma tutto sommato la prova è positiva. – PASQUAL 6: Entra e aiuta la squadra a difendere nella ripresa.

CAPUTO 7,5L’Empoli ha trovato un bomber di razza. Gol da vedere e rivedere, ma i meriti dell’attaccante sono anche nella difesa della palla e nella grande mano che da sempre alla squadra. – dal 40′ st. ZAJC s.v.

DONNARUMMA 6,5: Tanto movimento e molti scambi coi compagni in zona offensiva. Se il ‘tridente’ funziona è anche merito suo. – dal 16′ st. NINKOVIC 6: Non lo stesso impatto devastante dell’ingresso contro l’Ascoli, ma davanti si fa comunque vedere.

ALL. VIVARINI 7: La striscia positiva del suo Empoli continua. L’attacco segna e la difesa, a parte qualche errore individuale, regge. Ha un ottimo materiale per le mani, adesso l’obiettivo è continuare a far bene.