(foto empoli fc)


Il tecnico dell’Empoli, Vincenzo Vivarini, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la vittoria contro l’Ascoli: “Avevamo un cruccio, cioè che prendevamo troppi gol. Ci abbiamo lavorato in settimana dando molta attenzione agli equilibri di squadra. Abbiamo concesso poco e messo in evidenza le qualità di questa squadra. Questo ci fa ben sperare per il futuro. Dobbiamo ancora crescere tanto, il ritmo del primo quarto d’ora doveva essere più alto. Siamo contenti per la vittoria ma col giusto equilibrio“.

Sulla gara:A livello di individualità questa è una squadra che ha tutto per mettere in difficoltà gli avversari. Per arrivare in fondo al campionato però bisogna essere squadra e gruppo. La concentrazione e la voglia di ottenere il risultato oggi ci sono stati e per questo faccio i complimenti a tutti“.

Sulla fase difensiva:Loro erano partiti con Varela sulla nostra sinistra per sfruttare qualche nostro errore. Il discorso è di squadra: dobbiamo dar continuità a queste prestazioni. Martedì a Parma servirà proseguire questo percorso facendo bene. Come squadra penso che ancora abbiamo da lavorare“.

Su Lollo e Veseli:Il difensore anche in allenamento era stato provato in quel ruolo. Non ha problemi a giocare sia a destra che a sinistra, posso metterlo in tutti i ruoli. Lollo lo aspettavo, a livello tattico ha sbagliato molto poco. La condizione deve migliorare, ma è un giocatore che mette tanta intelligenza tattica in campo e una squadra difficilmente può farne a meno“.

Sui cambi in corsa:Siamo a Empoli e dobbiamo fare le cose per bene. Anche io devo rimanere concentrato e attento. Krunic? E’ un giocatore straordinario con un impatto fisico e una tecnica di alto livello. Sta lavorando molto sull’aspetto tattico per migliorare ancora le sue qualità”.

Sul nervosismo finale:Urlavo ai giocatori di rimanere tranquilli fino alla fine. Ninkovic in un quarto d’ora ha dimostrato di avere ottime qualità e durante la settimana si sta allenando con grande impegno. Là davanti dobbiamo recuperare ancora Piu e tenere in grande condizione Ninkovic“.

Contro il Parma una gara difficile:Dobbiamo calcolare i recuperi per prima cosa. Gestire chi ha dato tanto oggi, ma anche chi sta in panchina come dico sempre merita davvero di giocare. La partita la dobbiamo preparare bene, loro hanno perso e saranno sicuramente arrabbiati”.

Quando manca all’Empoli che ha in testa Vivarini? “Oggi ci siamo andati vicini, ma dobbiamo mantenere a questo livello le nostre prestazioni. Oggi non ci lamentiamo, ma martedì si gioca col Parma e dovremo essere bravi a fare una gara molto simile a questa. Quando si raggiungerà la prestazione dirò che siamo vicini“.