Il doppio ex di Empoli e Palermo, Gianluca Atzori, ha parlato sulle colonne del Giornale di Sicilia a proposito della gara di sabato al Barbera.
“Mi aspetto una gran bella partita. Posso dire che l’Empoli è una grande squadra, vengo proprio dal loro stadio e li ho seguiti nelle prime due partite. Giocano molto bene, più prendono la condizione fisica là davanti e più sono favoriti. Nella scorsa giornata hanno affrontato un’altra pretendente alla promozione come il Bari e hanno superato il test. Li ho visti anche con la Ternana e ho avuto veramente una grandissima impressione perché la squadra è stata costruita bene”.
Il tecnico della Pistoiese ha parlato anche della condizione e del valore dei rosanero: “Anche il Palermo è un’ottima squadra. Anzi, ha elementi di qualità che possono fare male a chiunque. Bisognerà però capire la condizione mentale dei nazionali, nel loro caso dipende tutto dal recupero dei giocatori. Tedino ovviamente avrà avuto le sue difficoltà nel ritrovarsi senza mezza squadra per tutta la settimana, ma è innegabile che l’organico del Palermo sia di assoluta qualità”.