
Le pagelle azzurre di Empoli-Bari a cura della redazione di Empolichannel.it:
PROVEDEL 6: Incolpevole sui gol del Bari, è sempre attento quando deve uscire a raccogliere la sfera.
SIMIC 7: Grande fisicità e attenzione là dietro. Sempre pronto quando viene chiamato in causa.
ROMAGNOLI 7: Domina i cieli, quando deve prenderla di testa ci arriva sempre prima lui. Roccioso.
LUPERTO 6,5: Difensore arcigno, che non si fa saltare facilmente nell’1 contro 1. Da rivedere qualcosa in fase di disimpegno.
UNTERSEE 6,5: Tanta, tantissima corsa sulla fascia destra. Si vede che è tra gli ultimi ad essere arrivati, ma la sua prova è positiva. – DI LORENZO 6: Entra bene in campo aiutando la squadra a mantenere il vantaggio nel finale.
BENNACER 6: Ancora deve adattarsi al campionato italiano, ma la qualità c’è tutta. Buona la prima da titolare, nonostante qualche leggerezza di troppo. – ZAJC 6,5: Entra con qualità e regala un paio di ottimi contropiede.
CASTAGNETTI 6,5: Prova decisamente migliore rispetto a quella contro la Ternana. Buona l’amministrazione della palla e in fase di interdizione.
KRUNIC 6: Non si è visto molto durante il match, merito anche della gabbia costruita dal Bari intorno a lui. – LOLLO 6: Entra nella ripresa e da una grossa mano sopratutto in fase di interdizione.
PASQUAL 6,5: Grande prova sulla fascia e da capitano, dando sempre ordine alla squadra.
DONNARUMMA 8: Doppio assist per Caputo in due minuti e primo gol personale a inizio ripresa. Si presenta alla grande al Castellani.
CAPUTO 8: Come il compagno, non stecca la prima al Castellani realizzando una doppietta micidiale in due minuti. Grande lavoro per la squadra, sopratutto in fase di difesa della sfera.
ALL. VIVARINI 7: Il tecnico in poco tempo ha saputo creare una squadra davvero pericolosa davanti. Dietro c’è ancora da registrare qualcosa, per quello che riguarda la fase difensiva. L’atteggiamento del suo Empoli però è quello giusto. Qualcosa sta nascendo.