(foto empoli fc)


Ciccio Caputo, grande ex della sfida col Bari, ha parlato sulle colonne del Tirreno della sfida di domenica al Castellani. «Di sicuro – spiega l’attaccante – io ho sempre dato il massimo per il Bari e per la piazza di Bari. Non sempre, forse, sono stato apprezzato fino in fondo, ma ho il massimo rispetto della società, che mi ha permesso di diventare calciatore, e di una piazza caldissima e passionale. Detto questo, è chiaro che quella di domenica per me non sarà una sfida come tutte le altre. Ho già giocato e anche segnato contro il Bari e affrontare il mio passato sarà sicuramente uno stimolo in più».

È un avvertimento? «No, assolutamente. Però è una gara speciale, tutti noi ci teniamo a fare bene alla prima di campionato davanti ai nostri tifosi. E io, magari, anche un pochino di più».

Caputo come sta? «Bene. Non so dirvi a che punto sia la mia condizione, ma ho fiato e tanta voglia di fare bene nell’Empoli e per l’Empoli. Di solito non impiego molto ad entrare in forma, ma questa estate per me è stata un po’ particolare. Col mercato aperto ho saltato alcuni allenamenti e alcune amichevoli»