Le pagelle azzurre di Ternana-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
PROVEDEL 6: Due grandi parate nella ripresa che salvano il risultato nei momenti chiave del match. Poche le colpe sul gol di Finotto. Attento.
VESELI 6: Chiude sempre bene, ma commette qualche disattenzione di troppo, sopratutto in fase di uscita dall’area di rigore.
ROMAGNOLI 5,5: Non sempre puntuale negli interventi, soffre le incursioni di Finotto. – UNTERSEE s.v.
LUPERTO 5,5: Come gli altri difensori non sempre è precisissimo. Subisce spesso le iniziative degli attaccanti della Ternana.
ZAPPELLA 5,5: Tanta corsa sulla fascia, ma in fase difensiva subisce moltissimo le iniziative della Ternana. – BENNACER 6: Entra con personalità e si mette bene in mostra a centrocampo con recuperi e ripartenze importanti.
ZAJC 5,5: Chiamato spesso in causa in fase offensiva non riesce a trovare l’idea giusta negli ultimi venti metri, sprecando un paio di ottime chance. Con la sua qualità può fare molto meglio.
CASTAGNETTI 5,5: Ci si aspettava molto da lui, ma ancora a centrocampo i meccanismi sono da rodare. Non sempre è preciso in fase di impostazione e ripartenza e in quella posizione può essere sanguionoso. – PICCHI s.v.
KRUNIC 7: Il migliore dei suoi, sembra nettamente di una categoria superiore. Il gol è una persa assoluta, ma ogni volta che ha il pallone tra i piedi dà sempre la sensazione di pericolosità.
PASQUAL 5,5: Come Zappella fatica a difendere sulla fascia di competenza. Davanti non riesce a essere preciso quando deve crossare in area di rigore.
CAPUTO 6: Tanto movimento davanti, anche se i palloni che arrivano sono pochi. Quando deve prendere posizione però i difensori della Ternana non riescono mai ad anticiparlo.
DONNARUMMA 6: Stesso discorso di Caputo. Grande grinta e tanto movimento per provare a far male. Davanti riceve pochissimi palloni interessanti.
ALL. VIVARINI 6: Il tecnico si accorge delle difficoltà dei suoi e cambia in corsa nella ripresa, tornando dal 3-5-2 al 4-3-1-2. L’ingresso di Bennacer è una mossa azzeccata: più equilibrio ed Empoli molto più pericoloso sopratutto nei minuti finali.