
Il portiere dell’Empoli, Ivan Provedel, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il debutto in Serie B contro la Ternana terminato con un pareggio per 1-1.
Partita che si era messa male: “Loro son partiti molto forte. Lo sapevamo, ma hanno fatto una buona azione, sulla quale potevamo fare meglio. Siamo stati bravi a riprendere il risultato. Potevamo sfruttare meglio le tante ripartenze, perché dopo un eventuale vantaggio avremmo aperto nuovi spazi. La Serie B è un campionato strano e difficile e secondo me un punto ottenuto qua è un buon punto”.
Un punto importante: “Parlo solo di bicchiere mezzo pieno, ma non a priori. E’ un punto molto importante nella prima di campionato. Siamo tanti nuovi e dobbiamo ancora assemblarci. I nostri avversari erano motivatissimi, ma siamo comunque riusciti a trovare il pareggio. Siamo in crescita, nella prossima partita vogliamo fare ancora meglio”.
Come sta andando il rinnovamento? “Siamo una squadra abbastanza giovane e tutti abbiamo voglia di far bene e dimostrare che la società credendo in noi ha fatto la scelta giusta. Cerchiamo di compattarci cercando più sintonia possibile. Ci serve entusiasmo e questo punto ha dato sicuramente buoni spunti per andare avanti”.
Due grandi parate nella ripresa: “Ho fatto quello che dovevo fare. Sono contento di essermi fatto trovare pronto, anche se mi dispiace di aver preso gol nel primo tempo. Loro hanno messo in mezzo questo cross veloce e noi non eravamo messi benissimo”.