(foto Empoli F.C.)


Nuovo arrivo in casa azzurra. L’Empoli aggiunge un altro tassello alla propria rosa con l’arrivo del giovane Ismael Bennacer. Classe 1997 il centrocampista algerino arriva direttamente dalle giovanili dell’Arsenal.

Bennacer, arrivato a Empoli a titolo definitivo (fino al 2021), può ricoprire vari ruoli sulla mediana. Un colpo in prospettiva, data la giovane età, che si va aggiungere ai tanti volti nuovi arrivati nella rosa durante il mercato estivo.

Il centrocampista è reduce da una stagione passata per metà nel campionato Under 23 in Inghilterra e l’altra parte in Serie B in Francia, con la maglia del Tours FC dove ha giocato da titolare collezionando anche un gol.

Un’operazione da Empoli – l’ha definita il direttore generale Andrea Butti – era da molto che lo seguivamo. E’ un regista, ma può fare anche il regista e il numero 10. Sa dare del tu al pallone: adesso lo metteremo a disposizione dell’allenatore, in modo che riesca a tirare fuori il meglio da lui. Avrà bisogno di un po’ di tempo, perché è giovane, ma sono sicuro che farà molto bene. E’ stato un lungo corteggiamento con l’Arsenal che alla fine è terminato nel migliore del modi“.