Vincenzo Vivarini e Riccardo Pecini: l’Empoli riparte da qui. Manca l’annuncio, ma il tecnico e il direttore generale sono praticamente già al lavoro in vista della prossima stagione.

L’ex allenatore del Latina ieri era in città e addirittura avrebbe già posto la firma sul contratto annuale che lo legherà al club fino al 2018. Ha cenato coi dirigenti e sta già programmando il campionato.

L’annuncio sarebbe dovuto arrivare nella giornata di ieri insieme a quello del nuovo direttore dell’area tecnica, ma è slittato proprio a causa di Pecini. Nessun problema, è che il capo scouting della Sampdoria deve ancora liberarsi dal contratto che lo lega ai liguri e nonostante le proposte di rinnovo avrebbe comunicato la sua intenzione di venire a Empoli. Non sembrerebbe spaventare nemmeno l’interessamento del Napoli, che lo vorrebbe come capo scouting.

E’ insomma atteso nella giornata di oggi e chissà che nel pomeriggio non possa davvero arrivare l’ufficialità: Pecini da una parte, Vivarini dall’altra.