
Un vero e proprio appello, quello del presidente della Pro Vercelli Massimo Secondo, nei confronti del suo allenatore Moreno Longo. In un’intervista a La Stampa, il massimo dirigente dei piemontesi lascia intendere che la candidatura del tecnico torinese per la panchina azzurra è veramente concreta. Da qui la richiesta di restare.
«Io e Moreno ci vedremo nei prossimi giorni – dice il presidente della Pro Vercelli -. Noi, se dobbiamo competere con l’Empoli sul piano economico, partiamo già battuti in partenza. Spero che Moreno, nelle sue valutazioni, non guardi solo l’aspetto economico, ma anche quello tecnico e ambientale. A Vercelli si lavora bene e questo lui lo sa. Io mi permetto di dargli un consiglio: se dovesse arrivare per lui una serie A, è giusto che dica sì, perché i treni quando passano bisogna prenderli al volo».
Poi aggiunge: «Moreno secondo me deve pianificare la sua carriera, che sarà brillante. Un anno ancora a Vercelli, e non lo dico perché sono parte interessata, rafforzerebbe il suo curriculum. Gli darebbe più esperienza, l’aiuterebbe a farsi maggiormente le ossa. La scelta comunque spetta solo a lui. Naturalmente io mi auguro fortemente che Longo resti a Vercelli».