Sono 6 gli azzurri convocati dalle rispettive nazionali per i prossimi impegni.

Rade Krunic è stato convocato dalla nazionale della Bosnia per la sfida con la Grecia valida per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018 in programma venerdì 9 giugno alle ore 20.45 al Bilino Polje Stadium di Senica
Lukasz Skorupski è stato chiamato dalla Polonia per la sfida con la Romania in programma sabato 10 giugno al National Stadium di Varsavia.
Frederic Veseli è stato convocato dall´Albania per l´amichevole con Lussemburgo (la sfida è in programma domenica 4 giugno alle ore 19.00 allo stadio Josy Barthel di Città del Lussemburgo) e la partita con Israele (domenica 11 giugno alle ore 20.45 allo stadio Sammy Ofer di Haifa) in una sfida valida per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018.
Miha Zajc è stato convocato dalla nazionale slovena per la partita di qualificazione ai mondiali di Russia 2018 contro Malta in programma sabato 10 giugno allo Stožice Stadium di Lubiana.
Arnel Jakupovic è stato convocato dall´Austria Under 21 per la sfida con Gibilterra (giovedì 8 giugno alle ore 20.30, al Sonnenseestadion di Ritzing) valida come prima gara di qualificazione ad Euro 2019 e l´amichevole con l´Ungheria (lunedì 12 giugno, alle ore 18, sempre a Ritzing).
Infine, Federico Dimarco, dopo aver concluso la stagione con l´Empoli, ha raggiunto la Nazionale Under 20 in Corea del Sud dove gli azzurri stanno disputando il mondiale di categoria. L´Italia del Ct Evani, dopo aver superato prima il girone eliminatorio e poi gli Ottavi di Finale (vittoria per 2-1 con la Francia, con Dimarco in campo nel finale), affronterà, martedì 5 giugno alle ore 10 italiane (le 19 locali) al Suwon World Cup Stadium, lo Zambia nei quarti di finale.

Fonte: Empoli Fc