
Le pagelle azzurre di Cagliari-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
SKORUPSKI 5: Si fa beffare da Sau in occasione del primo gol, quando non riesce a intervenire in uscita.
LAURINI 5: Sulla sua fascia nascono i gol del Cagliari. L’Empoli sulla sinistra si è fatto beffare con troppa facilità.
BELLUSCI 5: Si addormenta in entrambi i gol di Farias. Gli azzurri si sono sfaldati dietro come burro al sole.
COSTA 5: Come il compagno di reparto non riesce dietro a regalare sicurezza. Il Cagliari si fa vedere tre volte in area di rigore dell’Empoli nel primo tempo e segna tre gol.
PASQUAL 5,5: Prova a spingere per tutto il match, ma da quella parta ha poco sostegno e fortuna.
JOSE MAURI 5,5: Combatte in mezzo al campo recuperando qualche pallone, ma in fase di impostazione spesso non è preciso. – MACCARONE 6: Entra nella ripresa, e non sbaglia sul servizio di Zajc insaccando il secondo gol.
DIOUSSE 5: Non riesce a fare filtro in mezzo al campo e anche in fase di impostazione non sempre è preciso. Un passo indietro dopo l’ottima gara col Bologna.
CROCE 5,5: Corre e recupera tanti palloni, ma non riesce a regalare la solita qualità in fase offensiva.
EL KADDOURI 5: Nervoso dopo lo svantaggio, non riesce a costruire occasioni importanti per i suoi in attacco. – KRUNIC 6: Entra e là davanti le cose sembrano andare meglio, con l’Empoli che trova anche due gol nel finale.
THIAM 5: Prova a involarsi sulla fascia in un paio di occasioni, trovando anche il rigore nella ripresa. Davanti però non riesce a fare male. – ZAJC 6,5: Entra e segna un gran bel gol e dopo cinque minuti serve l’assist a Maccarone. Decisivo.
PUCCIARELLI 5: Grandissima generosità dietro, ma fallisce il rigore che avrebbe potuto riaprire la gara a inizio ripresa.
MARTUSCIELLO 5: Il 3-0 a fine primo tempo è allarmante. A salvare la situazione è l’ingresso nel finale di Zajc che trova prima il gol e poi l’assist della seconda rete. Fino a quel momento gli azzurri non erano praticamente riusciti a calciare in porta, in una sfida decisiva.
Giorgio Galimberti