
Il tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello, ha commentato la vittoria contro il Bologna ai microfoni di Radio Lady: “Abbiamo fatto una grande prestazione sotto l’aspetto mentale oltre che tecnico e fisico. Le reazioni della squadra sono state straordinarie e ci hanno portato ad affrontare la partita con più coraggio e determinazione“.
In campo si è vista la fame degli azzurri di voler vincere: “A volte il termine motivazioni sembrano chiacchiere. Ognuno di noi in campo cerca però di mettere quello che può mettere. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo in settimana ho visto reazioni differenti e questo ci ha portato alla vittoria. Queste sensazioni non hanno un interruttore che puoi spingere la domenica, ma vanno attivate durante la settimana“.
Dopo il pareggio, l’Empoli ha preso ancora più in mano il gioco: “Dopo il gol di Verdi la squadra ha sbandato 7-8 minuti, nonostante non abbia concesso molto. Abbiamo ripreso il campo che avevamo piano piano perso e dopo il gol di Pasqual sono tornate le sensazioni positive che ci avevano accompagnato nei primi minuti“.
Sulla difesa: “La solidità difensiva regala grande sicurezza a tutti gli altri reparti. La sensazione è che dietro eravamo più sereni e che quando c’era da buttare via la palla lo abbiamo fatto senza fronzoli“.
Sulla parte tattica della gara: “Il Bologna non voleva far altro che chiudere le linee di passaggio verticali. Abbiamo preparato qualcosa di differente per agire sugli esterni. La prestazione da mettere in risalto è quella di Diousse. Nonostante qualche errore iniziale, la sua prestazione è cresciuta parecchio e ci ha dato equilibrio e solidità“.
Sul finale di stagione: “Dobbiamo interpretare le prossime tre partite come quella di oggi. Ci sono nove punti a disposizione e anche se non sarà assolutamente facile abbiamo l’imperativo di provarci. Vogliamo fare più punti del Crotone“.
Sull’esordio di Jakupovic? “E’ un profilo importante, con l’esordio volevo togliergli un po’ di emotività. La società ha preso un giovane molto bravo anche se oggi poteva fare anche qualcosina in più nei minuti a disposizione“.