(foto Sassuolo Calcio)


Alessandro Matri, attaccante del Sassuolo, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la vittoria contro l’Empoli al termine del match: “Abbiamo pensato a gestire la partita una volta raggiunto il doppio vantaggio. Consigli ha fatto un paio di belle parate nel finale e abbiamo portato la vittoria. Non era facile affrontare una squadra che lottava per la salvezza. Il nostro atteggiamento è stato ottimo: dopo è facile dire che il risultato era scontato, ma fino alla fine non c’è niente di certo“.

Sulla gara:L’Empoli ha creato e fatto la sua partita. Noi siamo riusciti a concretizzare le nostre occasioni, cosa che i nostri avversari sono riusciti a fare. L’Europa ci ha tolto qualche energia, così come siamo stati penalizzati dagli infortuni. Quando entri nei tunnel negativi poi non è mai facile uscirne“.

Sulla corsa per la salvezza:E’ tutto il campionato che l’Empoli è fuori dalla zona retrocessione. Verso la fine si è accesa la lotta salvezza, ma ci sono ancora quattro partite per riuscire a mantenere la Serie A. La società azzurra è attrezzata per riuscirci e arriva anche da due ottimi risultati in trasferta“.