Giovanni Martusciello (foto Empolichanne.it)


Il tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la vittoria a San Siro contro il Milan: “Riuscire a vincere a Milano non è facile per chiunque e tantomeno per noi. Sono contento per il risultato perché alla fine i punti pesano e noi li cercavamo in modo feroce. Ci godiamo questa vittoria e da domani pensiamo subito alla sfida contro il Sassuolo. Il campionato non è ancora chiuso”.

Sul match:Alla fine ci poteva scappare anche il pareggio su qualche nostro errore, anche se fortunatamente non è stato così. Per vincere a Milano serve una prestazione di livello da parte di tutti“.

Una partita interpretata molto bene:Il Milan ha avuto un comportamento simile anche contro l’Inter domenica scorsa. I ragazzi sono stati bravi a non cascare nel gioco rossonero, mettendo sempre una pezza su tutti i palloni“.

Davanti l’attacco funziona:Quando tutti reagiscono in una certa maniera riesce a raccogliere qualcosa di importante. Non sempre è successo quest’anno, ma nella sofferenza la squadra con grande intensità è riuscita a fare quello che sembrava impossibile“.

Sulla difesa:Abbiamo un’idea difensiva molto schematizzata. Per elevarla serve grande partecipazione e impegno, cercando di evitare tutti gli errori individuali. In termini di risultato oggi siamo stati pagati anche se non sempre era stato così. La squadra ha messo dentro tutto e alla fine è arrivata la vittoria“.

Sulla lotta salvezza:Il Genoa? Non cambia niente. In queste ultime cinque partite dobbiamo fare comunque un punto in più del Crotone. Queste due vittorie contro Milan e Fiorentina vogliono dire tanto, ma anche nulla. Contro il Sassuolo sarà una partita importantissima“.