Le pagelle azzurre di Milan-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

SKORUPSKI 6,5: Troppo ingenuo in occasione del rigore anche se si fa perdonare parandolo. Concede una punizione da dentro l’area piccola davvero pericolosa.

LAURINI 7,5: Chiude sempre perfettamente su Deloufeu, esce per infortunio nella ripresa. – ZAMBELLI 6,5: Sostituisce al meglio Laurini chiudendo sempre con attenzione sulla destra.

BELLUSCI 7,5: Un paio di chiusure difensive davvero importanti. Come contro la Fiorentina è un vero e proprio muro davanti alla difesa.

BARBA 6,5: Si lascia sfuggire con troppa facilità Lapadula in occasione del 2-1. Per il resto è sempre attento in chiusure.

PASQUAL 6,5: Grande prova sulla fascia di competenza di Suso, quasi sempre chiuso quest’oggi.

MAURI 6,5: Sente la pressione della sfida contro la sua ex squadra, ma tutto sommato si comporta bene in mezzo. – TELLO 6,5: Col suo ingresso il centrocampo dell’Empoli guadagna fisicità in un momento di sofferenza.

DIOUSSE 7: Grande partita in mezzo dove si fa sempre trovare pronto in fase di recupero palla e di impostazione.

CROCE 6,5: Altra prova di sacrificio del prestigiatore che corre tantissimo e lotta su tutti i palloni. Da qualche parte nasconde un polmone in più.

EL KADDOURI 8: Ancora una volta tra i migliori dei suoi. Scambia e gioca coi compagni con grande qualità e tra le linee è davvero un crack per gli azzurri.

MCHEDLIDZE 7,5: Fondamentale per l’economia offensiva di questa squadra. Mette il fisico e trova la zuccata del vantaggio. Esce in barella, col brivido di un nuovo stop. – MACCARONE 7: Entra e serve l’assist per il due a zero a Thiam. Si mangia il terzo gol che poteva chiudere la sfida, ma la sua è stata una prova di sostanza.

THIAM 7,5: Crescita mostruosa del senegalese che realizza il secondo gol sulla splendida sponda di Maccarone. Nel finale fallisce il colpo del ko a tu per tu con Donnarumma.

MARTUSCIELLO 7: Chi l’avrebbe mai detto. Sei punti tra Firenze e Milano, merito di un tecnico che è riuscito a ribaltare una serie di risultati negativi. L’attacco pesante ha dato da vero i suoi frutti, in attesa di conoscere le condizioni di Mchedlidze.