
Il difensore dell’Empoli, Federico Barba, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio contro il Pescara: “Siamo tornati a muovere la classifica era importante fare punti in qualsiasi caso. C’è un po’ di rammarico perché volevamo vincere. Dopo un periodo negativo tornare a fare punti ci fa ben sperare e andare avanti con più convinzione“.
Peccato non aver mantenuto il vantaggio: “Può capitare, potevamo segnare noi come loro. Inutile guardare come è andato il singolo episodio. Il gol va rivisto, ora non ho ben presente come è andata. Se c’è qualcosa che non è andato lo prepareremo meglio nelle prossime settimane“.
La temperatura ha influito sul match? “E’ stato il primo grande caldo e giocare alle 15 non è semplice per tenere i ritmi elevati. A volte si tende a recuperare un po’, ma ci può stare”.
Il ritorno da titolare per due gare di fila: “Sono stato anche parecchio male, ma ora voglio dare il mio contributo per raggiungere al più presto l’obiettivo“.
La prossima gara è molto sentita dai tifosi: “Anche noi teniamo al derby contro la Fiorentina. E’ una partita speciale: si azzera tutto, classifica e quant’altro. Andremo a Firenze per fare la partita e per vincere”.