(foto Empoli F.C.)


Battere il Pescara per provare la fuga. L’Empoli sfiderà sabato pomeriggio, alle 15, il Pescara di Zeman al Castellani: gli abruzzesi vorranno certamente vendicare il 4-0 dell’andata, ma gli azzurri devono vincere dopo sette sconfitte consecutive. Periodo durante il quale il Palermo ha recuperato un solo punto, mentre in classifica si è avvicinato il Crotone, attualmente a -5. Entrambe giocheranno domenica e sfideranno proprio le due milanesi.

I rosanero se la giocheranno a San Siro contro il Milan, i calabresi in casa contro l’Inter. Una chance importante per l’Empoli per provare a tornare a +8 sulla zona retrocessione. Sopratutto perchè il turno successivo sarà al Franchi contro la Fiorentina: una partita difficile nella quale servirà tutta la voglia di riscatto degli azzurri dopo il 4-0 dell’andata per strappare un buon risultato. Quella voglia che si è vista a Roma e anche nel secondo tempo contro il Napoli.

Un Empoli non solo più combattivo, ma anche divertente da vedere. Il primo tempo dell’Olimpico ha fatto divertire il pubblico azzurro, che potrebbe davvero riaccendersi a suon di gol. Gol che purtroppo la squadra azzurra continua a segnare a fatica. Gli errori in difesa ci possono stare, ma serve segnare per rendere la vita più dura ad avversari come la Roma.

Contro il Pescara non si potranno fallire le occasioni create e servirà la massima attenzione anche in difesa e sui calci piazzati. Per provare a mette una bella pietra sul discorso salvezza.

Giorgio Galimberti