Secondo quanto riportato da alcuni siti specializzati, l’Empoli potrebbe affidare le chiavi della porta per il prossimo anno ad un altro polacco. Stiamo parlando di Bartłomiej Drągowski, talento della Fiorentina classe 1997 e titolare della sua nazionale Under 21 reduce da un infortunio.

Del giocatore si parla benissimo: in patria ha già vissuto due stagioni da titolare, ma in viola non trova spazio. L’idea è quella di mandarlo a giocare, ma ad oggi si tratta di una suggestione e nulla più, un discorso che i dirigenti viola e azzurri hanno affrontato marginalmente. Se l’Empoli dovesse salvarsi, considerando l’addio certo di Skorupski, non è infatti escluso che la società punti ad un elemento più esperto (si era fatto il nome di Rafael).

Il discorso cambierebbe se con la Fiorentina fosse possibile impostare una trattativa tipo quella portata avanti, ad esempio, con Tello della Juventus, una sorta insomma di comproprietà 2.0. In quel modo l’Empoli avrebbe la possibilità di valorizzare un talento ed eventualmente monetizzare in futuro. Ma siamo ancora nel campo delle ipotesi.