(foto Empolichannel.it)


Chi ha il calendario più difficile di chi? Domandona da un milione di dollari, ma la corsa salvezza è entrata nel vivo e mai come adesso è fondamentale seguire non soltanto il cammino degli azzurri, ma anche delle altre.

In termini di punti, la rivale più pericolosa adesso è il Crotone, che però a differenza del Palermo non ha la possibilità di giocare lo scontro diretto ed ha un cammino sulla carta più complicato: i calabresi, infatti, devono ancora affrontare Inter, Milan, Juventus e Lazio, senza contare due trasferte difficili come quelle di Torino e Genova (sponda Samp).

Calendario migliore per il Palermo, che però in sette partite ha recuperato solo un punto agli azzurri. I rosanero, che giocheranno lo scontro diretto all’ultima giornata, hanno ancora Milan, Lazio e Fiorentina, ma anche Genoa e Pescara nelle ultime tre.

A proposito di Pescara: se gli uomini di Zeman non vincono a Empoli sono praticamente retrocessi. Gli azzurri, quindi, possono e devono condannarli, con un imperativo categorico che è quello di non perdere. I biancocelesti devono ancora affrontare Roma, Juventus e Fiorentina, ma se tutto va come deve andare il loro cammino potrebbe diventare ininfluente.

corsa_salvezza_empolichannel