Le pagelle di Roma-Empoli a cura della redazione di EmpoliChannel.it:

SKORUPSKI 6: Poche colpe sui due gol di Dzeko, per il resto svolge il suo compito non sbagliando nelle uscite alte e sulle conclusioni da fuori dei giallorossi.

LAURINI 6: Buona prova del terzino destro. Poche le discese sulla fascia, ma è sempre attento quando deve chiudere.

BARBA 5,5: Netto l’errore che permette a Dzeko di sbloccare la sfida, anche se resta sempre attento per tutto il match. Sul raddoppio si disturba con Croce e permette al bosniaco di insaccare da un passo. – COSIC s.v.

VESELI 5,5: Come Barba lascia sfilare la sfera in occasione del corner che porta in vantaggio la Roma. Per il resto si fa sempre trovare pronto.

PASQUAL 6: Difende bene sulla sinistra, non lasciandosi mai scappare Salah. Mette in mezzo un paio di cross interessanti sul quali si avventano le punte azzurre.

KRUNIC 6: Si fa apprezzare sia da interno che da trequartista. La sua dinamicità permette all’Empoli di ripartire con pericolosità.

BUCHEL 6: Bene al rientro nel ruolo di regista, dove mette fisico e grinta recuperando tanti palloni e lavorandoli bene. Prova anche un paio di conclusioni pericolose da fuori.

CROCE 6: Il prestigiatore gioca una buona prestazione, anche se disturbandosi con Barba permette a Dzeko di appoggiare il raddoppio comodo comodo dentro l’area piccola.

EL KADDOURI 6: Dialoga bene coi compagni sopratutto là davanti. Quando gioca nello stretto può innescare le punte e l’inserimento dei centrocampisti. – MACCARONE s.v.

MARILUNGO 5,5: Tanto movimento e scambio coi compagni. Si mangia un gol da ottima posizione nel primo tempo, nella ripresa è invece Szscesny a impedirgli la gioia della rete. – TELLO 6: Martusciello lo inserisce per ragalare fisicità al centrocampo azzurro nella ripresa.

THIAM 6: Quando viene innescato coi lanci lunghi e in profondità può davvero rendersi pericoloso. Fallisce una buona chance in area di rigore nel secondo tempo.

MARTUSCIELLO 6: Studia i lanci lunghi per mettere in moto Thiam e il suo Empoli si rende davvero pericoloso all’Olimpico. La sua squadra continua a non segnare, ma se non altro porta a casa una prestazione che fa ben sperare in vista del Pescara.