
La grande impresa della Primavera è ora a un passo dall’essere completata, ma comunque vada sarà un successo. La formazione di Dal Canto batte per 3-0 il Bruges e conquista la finalissima della 69^ edizione della Coppa Carnevale. Un risultato straordinario e forse impensato alla vigilia, ma assolutamente meritato. Sì, è finale e l’Empoli può godersela tutta.
Questo è infatti il risultato di un lavoro lungo e minuzioso, della qualità dei singoli e dell’esperienza di Dal Canto, ma anche della sagacia di chi in questi ultimi anni ha portato avanti il settore giovanile.
E dire che il Bruges, giustiziere di Napoli e Juventus, sembrava un avversario ostico, ma dopo aver rischiato in avvio con un rigore sbagliato dai belgi, la Primavera dell’Empoli vola sulle ali di un grande Traore (autore di una doppietta e assoluto protagonista del match) e nel finale arrotonda con Andrea Zini.
Adesso la finalissima che vedrà l’Empoli affrontare il Sassuolo: si gioca mercoledì alle 16 a Viareggio.
IL TABELLINO
EMPOLI (4-3-1-2): Giacomel; Zappella, Bianchi, Pejovic (77´ Zini Alessio), Seminara; Damiani, Buglio (84´ Bellini), Picchi; Traore (84´ Montaperto); Manicone (73´ Olivieri), Zini Andrea. All. Dal Canto
A disposizione: Meli, Giampà, Di Leo, Castorani, Tehe, Matteucci.
BRUGES (4-1-3-2): Gabriel; Nuyts, Karkache, Tanghe, Verwerft (82´ Cornette) Peeters; Openda, Lynen (54´ Baiye), Fadiga (82´ Van Kerkoven), Brodic (70´ De Kuyffer), Van Camp. All. Vermont
A disposizione: Alfieri, Carcela, Gonen
ARBITRO: Francesco Forneau di Roma 1 (Affatato-Cartaino)
MARCATORI: 35´, 78´ Traore, , 93´ Zini Andrea