
Le pagelle azzurre di Empoli-Napoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
SKORUPSKI 6: Bravissimo a disinnescare il primo rigore di Mertens, può poco sulle altre reti del Napoli.
LAURINI 5,5: Il terzino prova a spingere sulla fascia e proprio sulla destra nascono le migliori occasioni dell’Empoli.
COSTA 5: Il rilancio sbagliato di testa gli costa caro innescando Insigne che sblocca il match. Pochi minuti prima aveva concesso il primo rigore al Napoli, disinnescato poi da Skorupski.
BELLUSCI 5: Sbaglia nell’uscita in occasione del primo rigore e in qualche altra situazione. Nel finale si posizione in zona offensiva per provare il tutto per tutto.
PASQUAL 5: Concede un rigore sciocco atterrando Callejon in area di rigore. Sulla sua fascia lo spagnolo ha sempre troppa libertà.
CROCE 6: Nel primo tempo si vede poco, nella ripresa carica i suoi per crederci fino in fondo nonostante il risultato negativo. – DIMARCO s.v.
DIOUSSE 5,5: Prova sempre la giocata in verticale a impostare l’azione anche se con qualche errore. – J MAURI 5,5: Entra e si fa ammonire, poi subito dopo rischia di regalare a Mertens un’occasione ghiottissima.
KRUNIC 6: Tra i migliori dell’Empoli, è l’unico a provare qualche strappo in velocità. Si guadagna il rigore nella ripresa.
EL KADDOURI 6,5: Con la sua punizione, e il primo gol in maglia azzurra, riapre una partita che sembrava ormai già chiusa.
THIAM 6: L’attaccante senegalese è uno dei pochi a provare sempre qualcosa di pericoloso là davanti. Ha avuto un paio di buone chance che non è riuscito a concretizzare.
PUCCIARELLI 5: Impalpabile in zona offensiva, non riesce quasi mai a trovare lo spunto vincente. – MACCARONE 6: Entra e dal dischetto non sbaglia, facendo 100 in maglia azzurra e riaprendo il match nel finale.
MARTUSCIELLO 6: Aveva chiesto ai suoi grinta e senso di appartenenza. Se i tre gol del Napoli sono arrivati con troppa facilità, nella ripresa l’Empoli non ha mollato un centimetro per mettere in difficoltà i partenopei. La scelta di Thiam dal primo minuto è stata forse la sorpresa più interessante.