(foto Empoli F.C.)


LA GARA ‘Fuori gli attributi’. Questo il coro dei tifosi azzurri al termine del match, dopo il poker incassato dall’Empoli a Verona contro il Chievo. Azzurri troppo molli per tutto il match, che si sono ritrovati sotto di due reti al termine di un primo tempo senza neanche troppe emozioni.

Il Chievo ha lasciato giocare gli azzurri per larghi tratti, senza che però la squadra di Martusciello riuscisse a imbastire azioni offensive pericolose. Nelle poche ripartenze dei gialloblu, gli azzurri sono capitolati.

Ad aprire le marcature è stato Inglese al 21esimo: cross di Birsa, l’attaccante gialloblu tutto solo in area corregge al volo col destro battendo Skorupski. Passano venti minuti, al 40esimo, e il Chievo raddoppia: altro cross, difesa azzurra nuovamente ferma, e stavolta è Pellissier di testa a insaccare.

Nella ripresa Martusciello si gioca il tutto per tutto sostituendo Maccarone e Pucciarelli per Thiam e Dimarco. 4-3-3 con El Kaddouri punta centrale. Qualcosina in più si vede, ma è nuovamente il Chievo a trovare il gol.

Al 30esimo della ripresa Birsa sbuca tra i due centrai e insacca con un bel sinistro. L’unica versa chance azzurra capita a Dimarco che da fuori con un bel sinistro colpisce in pieno la traversa. Sembra tutto finito, ma così non è: il Chievo al 43esimo trova anche il quarto gol col tap in ravvicinato di Cesar.

Così, col Poker del Chievo, termina l’avventura azzurra a Verona. Al termine della partita la squadra, capitanata da Martusciello e Maccarone, ha ricevuto la contestazione dei circa 100 tifosi presenti al Bentegodi che hanno fatto sentire tutto il loro disappunto.

IL TABELLINO

CHIEVO-EMPOLI 4-0
Marcatori: 21′ pt. Inglese (C), 40′ pt. Pellissier (C), 3o’ st. Birsa (C), 43′ st. Cesar (C)

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Spolli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj (43′ st. Depaoli); Birsa (38′ st. Kiyine); Inglese, Pellissier (26′ st. Bastien) A disp. Seculin, Confente, Rigoni, Gamberini, Izco, Pogliano, Ngissah, Sardo, Frey All. Maran

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri (35′ st. Marilungo); Maccarone (7′ st. Thiam), Pucciarelli (14′ st. Dimarco) A disp. Pugliesi, Pelagotti, Zambelli, Veseli, Zajc, Barba, Cosic, Picchi All. Martusciello

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Note: Recupero: 0′ pt., 3′ st.; Ammoniti: Diousse (E)