Giovanni Martusciello (foto Empolichanne.it)


Il tecnico azzurro Giovanni Martusciello ha parlato alla vigilia della sfida col Chievo. “Dobbiamo ritrovare punti, è determinante. Dovremo trasformare le difficoltà in opportunità, è una gara delicata ma dobbiamo tirare fuori quello che serve per arrivare all’obiettivo”.

Il Chievo. “Ogni gara presenta delle difficoltà, dobbiamo cercare soluzioni diverse qualora incontrassimo un avversario che si chiude. Non è da ora che succede, dobbiamo porre rimedio”.

I fischi. “C’è stata l’amarezza per aver buttato via dei punti, ma anche in virtù di quello che è successo alla fine. I fischi fanno male, dobbiamo reagire e fare meglio. In settimana abbiamo lavorato sodo, abbiamo cercato di farci scivolare addosso le negatività. La squadra è arrabbiata e motivata”.

La condizione. “La squadra sta bene, non mi preoccupa più di tanto questo aspetto. Dovremo valutarlo domani”.

L’avversario. “E’ una squadra solida, ha una grande serenità di classifica e questo fa emergere le loro qualità individuali. Questo è un valore aggiunto”.

L’attacco. “Non abbiamo provato niente di diverso, facciamo fatica a finalizzare ma ho fiducia nei miei giocatori. Dobbiamo essere un po’ più cinici, ma la strada da battere è quella”.

Jose Mauri. “Ha provato fino all’ultimo, ma non è a disposizione e preferiamo non rischiarlo”.

Zajc. “Ha avuto un ottimo impatto, poi è un po’ calato, ma negli ultimi giorni l’ho visto molto bene. Può garantirci soluzioni e sarà sicuramente utile, dobbiamo solo cercare di capire come e quando inserirlo”.