(foto empoli fc)


Empoli-Sassuolo 2-3

Marcatori: 51′ Zini Andrea (E), 58′ Picchi (E), 69′ Pierini (S), 70′ Scamacca (S), 79′ Adjapong (S).

EMPOLI: Giacomel, Zappella, Seminara, Pejovic, Buglio (71′ Damiani), Bianchi, Picchi (82′ Tehe), Bellini,  Zini Andrea,  Traore,  Jakupovic (76′ Olivieri). A disp. Meli, Carradori, Zini Alessio, Giampà, Castorami, Di Leo, Manicone. All. Alessandro Dal Canto.

SASSUOLO: Costa; Gambardella, Masetti, Abelli (64′ Romairone), Ferrini (35′ Rossini), Ravanelli, Pierini, Marin, Scamacca, Franchini (92′ Cipolla), Adjapong. A disp. Vitali, Diaw, Celia, Tinterri, Viero, Caputo, Bruschi, Palma, Scavo. All. Paolo Mandelli

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.

Empoli

La Primavera spreca una grande occasione, si fa rimontare e superare dal Sassuolo e viene scavalcata in classifica proprio dai neroverdi. Adesso, a seconda di come andranno le gare di domani, la situazione in chiave play-off rischia di complicarsi. A Monteboro accade tutto nella ripresa: dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, l’Empoli passa in vantaggio con Andrea Zini, abile a finalizzare una bella azione cominciata da Jakupovic e perfezionata da Traore. Poco dopo il raddoppio di Picchi, bravo a capitalizzare al massimo uno schema da calcio da fermo. La gara a quel punto sembra in discesa, ma il Sassuolo ci crede ancora e in meno di 10 minuti prima pareggia con Pierini e Scamacca e poi trova il gol partita con Adjapong.