Francesco Flachi ai tempi dell'Empoli (foto gonews.it)


La squalifica gli impedirà di entrare negli stadi sportivi fino al 2020 e per questo non potrà partecipare ai 90 anni della Fiorentina. Succede a Francesco Flachi, ex giocatore viola e dell’Empoli, che oggi allena in Terza categoria senza poterla seguire in panchina quando gioca.

Il giocatore fu squalificato nel 2010 quando, con la maglia del Brescia, fu trovato positivo alla cocaina.Il divieto di entrare negli stadi gli impedirà anche di partecipare alla festa della Fiorentina, società dove Flachi è cresciuto e si è affermato nel calcio italiano, per i 90 anni della società.

“È un peccato, perché mi sarebbe piaciuto portare i miei figli, mostrare loro gli spogliatoi, far vedere dove giocavo… Non mi resta che ringraziare la Fiorentina, che è stata davvero straordinaria a ricordarsi di me e a invitarmi, e i fiorentini, che mi hanno mandato tanti messaggi di solidarietà e di affetto. E comunque, una Flachi domenica allo stadio ci sarà” ha commentato il giocatore ai microfoni di Calciomercato.com.