Omar El Kaddouri (foto Empolichannel.it)


LA GARA L’Empoli esce tra i fischi del proprio pubblico, dopo i due gol subiti nel finale di gara dal Genoa. Una magia di Ntcham e la rete in contropiede di Hiljemark condannano gli azzurri, che escono dal campo senza tiri in porta.

La partita regala davvero poche emozioni per tutta la sua durata. Il Genoa di Mandorlini difende a pieno organico e per vie centrali gli uomini di Martusciello non riescono a passare. L’assenza di Mchedlidze là davanti continua a pesare, con Pucciarelli e Maccarone che non riescono a tenere alta la squadra.

Le occasioni latitano da tutte e due le parti e il primo vero e proprio brivido passa a metà della ripresa sulla schiena dei tifosi dell’Empoli. Simeone riceve la sfera in area tu per tu con Skorupski che effettua un vero e proprio miracolo salvando il risultato.

Il pubblico, che si anima più per la tripletta di Belotti a Torino contro il Palermo che per la partita del Castellani, prova a spingere gli azzurri nel finale di partita per cercare un gol fondamentale per la corsa salvezza.

La rete la trova invece il Genoa con il subentrato Ntcham che dal limite scarica una bomba che si insacca all’angolino. L’Empoli si catapulta all’arrembaggio nel recupero e in contropiede arriva la seconda rete firmata da Hiljemark, dopo che la palla aveva sbattuto sulla traversa.

Tra qualche fischio, e le scuse di Costa alla Maratona, l’Empoli torna negli spogliatoi dopo una prova davvero deludente. Le uniche notizie positive arrivano dai risultati delle ultime tre che continuano a non trovare successi per riaprire il discorso salvezza.

Giorgio Galimberti

IL TABELLINO

EMPOLI-GENOA 0-2
Marcatori: 44′ st. Ntcham, 45+2′ Hiljemark

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce: El Kaddouri (38′ st. Buchel); Maccarone (20′ st. Marilungo), Pucciarelli A disp. Pugliesi, Pelagotti, Zambelli, Dimarco, Veseli, Barba, Cosic, Zajc, Tello, Thiam All. Martusciello

GENOA (3-5-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Hiljemark, Cataldi (40′ st. Cofie), Rigoni (15′ st. Ntcham), Laxalt; Simeone, Pinilla A disp. Zima, Rubinho, Edenilson, Gentiletti, Biraschim, Brivio, Berghetto, Morosini, Taarabt, Palladino All. Mandorlini

Arbitro: Doveri di Roma

Note: Recupero: 1′ pt.; Ammoniti: Rigoni (G), Bellusci (E), Maccarone (E), Pinilla (G), Diousse (E)