Le pagelle azzurre di Empoli-Genoa a cura della redazione di EmpoliChannel.it:

SKORUPSKI 6: Incolpevole sui gol, aveva salvato tutto sull’occasione capitata sui piedi di Simeone.

LAURINI 5,5: Il terzino azzurro prova a spingere sulla fascia destra con qualche discesa, senza però riuscire a incidere.

BELLUSCI 5,5: Sempre attento per quasi tutto il match, nel finale all’arrembaggio lascia scoperta la corsia per Hiljemark.

COSTA 5,5: Come il compagno, non sbaglia niente per tutto il match fino ai due gol arrivati nel finale.

PASQUAL 5,5: Tanti cross dalla sinistra, alcuni imprecisi, sui quali gli attaccanti non riescono a intervenire in modo pericoloso per la porta di Lamanna.

KRUNIC 6: Recupera molti palloni, ma non riesce a ripartire per vie centrali dove il Genoa blocca tutti gli spazi.

DIOUSSE 6: Il regista azzurro è tra i migliori dei suoi i mezzo. Sempre sulla linea di passaggio recupera una quantità infinità di palloni, ma le sue verticalizzazioni producono pochino.

CROCE 6: Il prestigiatore ci mette la solita grinta e la solita qualità. Dai suoi piedi nascono i pochi spunti interessanti del match azzurro.

EL KADDOURI 5: Il marocchino non riesce a incidere in fase offensiva, nonostante provi sempre a scambiare coi compagni. – BUCHEL s.v.

MACCARONE 5: Il capitano azzurro ha un paio di buone chance in area nel primo tempo, che però non riesce a concretizzare. – MARILUNGO 5,5: Entra al posto di Big Mac, ma davanti le cose non cambiano.

PUCCIARELLI 5: Meglio nella prima frazione dove prova e riesce a saltare l’uomo in più di una situazione. Cala nella ripresa dove si vede poco.

ALL. MARTUSCIELLO 5: L’Empoli non tira in porta e questo è il segnale più inquietante. La squadra azzurra, che stava portando a casa un punto preziosissimo esce invece con una batosta dopo una prestazione davvero brutta.