Giovanni Martusciello (foto Empolichanne.it)


Il tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta contro il Genoa: “Credo che i fischi siano arrivati per l’atteggiamento avversario e per il gol arrivato alla fine. Anche per la sconfitta, ma prevalentemente per l’andamento del Genoa e non per il mancato impegno dell’Empoli“.

Un approccio quello del Genoa molto difensivo: “Tutto è relegato a quel comportamento. Sono venuti qua col solo intento di non prenderle, tirando fuori la testa ogni tanto. Il gol finale ci vede purtroppo sconfitti, ma alla squadra c’è poco da imputare. Spazi davanti ce n’erano pochi e non siamo stati capaci a sfruttarli“.

Per larghi tratti l’Empoli ha tenuto il pallino del gioco:Nella ripresa la partita si è spaccata. Sulle loro ripartenze potevamo sfruttare il contropiede. Loro hanno vinto con mezzo tiro in porta. Dobbiamo prenderci questo risultato, che è una forte mazzata, e cominciare a preparare la sfida contro il Chievo“.

Le squadre sotto restano a distanza: “Si può anche guardarla in questo senso, ma dispiace uscire sconfitte da una partita così dove forse nessuno meritava la vittoria. Ci tocca ripartire con la grande consapevolezza che abbiamo le carte in regola per centrare l’obiettivo. Dobbiamo reagire a questa partita lasciando scivolare l’amarezza, il nostro futuro dipende ancora da noi”.