Totò Di Natale ai microfoni di Udinese Channel


E’ Antonio Di Natale il vincitore della quarta sezione del 21esimo premio dedicato ad Albano Aramini, ‘Una città per lo sport’. L’ex centravanti azzurro è stato premiato per i meriti sportivi con i quali ha contribuito a divulgare l’immagine della città .

Ormai ex giocatore dell’Udinese il premio vuol essere un riconoscimento alla carriera di uno degli attaccanti più forti della storia del calcio italiano. sesto realizzatore di sempre del campionato di serie A con 209 goal, ha giocato in Nazionale e si è formato calcisticamente nell’Empoli dove ha firmato alcune delle pagine più belle della storia recente del club segnando gol memorabili.

Con la maglia dell’Udinese ha vinto per 2 stagioni consecutive (2009-10 e 2010-11) la classifica cannonieri della Serie A. Nella classifica dei più prolifici realizzatori italiani, occupa l’ottava posizione con 311 gol.

La cerimonia di consegna si svolgerà per la terza volta al cinema ‘La Perla’ di Empoli, via dei Neri 5, appuntamento lunedì sera, 13 marzo, alle 21.15, in modo da dare la possibilità ai tanti sportivi che praticano la loro disciplina durante il weekend di essere presenti. La serata sarà condotta dal giornalista Alessandro Lippi.

Oltre ai premi agli sportivi, in accordo con la Commissione che assegna il premio, composta da rappresentanti degli organi di informazione locale e da esponenti del mondo sportivo empolese, sarà consegnato per la prima volta il riconoscimento per la sesta sezione intitolata ad Antonio Bassi, che si propone di premiare il giornalista che ha raccontato lo sport empolese nel modo più significativo attraverso qualsiasi media e qualsiasi linguaggio d’informazione.

Roberto Felici è stato per quasi venticinque stagioni la voce radiofonica che ha raccontato le partite dell’Empoli F.C.. In assenza delle pay tv e delle partite in diretta televisiva, solo grazie al suo racconto, attraverso le emittenti radio locali, FataMorgana prima e Radio Lady dopo, era possibile sapere cosa accadeva agli azzurri nei campi di mezza Italia. Inoltre, nella sua carriera, ha saputo raccontare lo sport locale, a vari livelli, anche attraverso un’ampia attività giornalistica su carta stampata.