Le pagelle azzurre di Juventus-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

SKORUPSKI 6: Il portiere polacco non ha colpe sui due gol bianconeri, per il resto si fa trovare pronto.

LAURINI 5,5: Nel duello fisico con Mandzukic ne esce spesso con le ossa rotte. Il croato lo anticipa quasi sempre, così come Alex Sandro che lo supera trovando il secondo gol bianconero. – VESELI 6: Dal suo ingresso non succede quasi più niente dalle sue parti.

BELLUSCI 6: Mandzukic prende il tempo ai due centrali in occasione del primo gol, per il resto la coppia centrale gestisce bene le offensive di Higuain e compagni.

COSTA 6: Come Bellusci si fa trovare sempre pronto, tranne che in occasione del vantaggio bianconero.

PASQUAL 5,5: Sbaglia un paio di stop sulla fascia che gli avrebbero permesso di arrivare sul fondo per il cross.

KRUNIC 6: Recupera tanti palloni e prova a tagliare il campo in un paio di occasioni.

DIOUSSE 6,5: Lasciato abbastanza libero di impostare recupera moltissimi palloni e fa ripartire i propri compagni.

MAURI 6,5: Grande prova in mezzo dopo un periodo in cui era stato poco chiamato in causa da Martusciello. Può davvero essere una pedina importante come interno. – BUCHEL s.v.

EL KADDOURI 6: Il trequartista salta l’uomo e prova a innescare i compagni. Degli azzurri è sicuramente il più pericoloso.

PUCCIARELLI 5,5: Qualche buono spunto nei pressi dell’area avversaria, senza però riuscire a impensierire Neto.

MARILUNGO 5,5: Prova a scambiare con El Kaddouri, inserendosi sempre in area di rigore. Non riesce però a pungere. – THIAM 5,5: Entra e non riesce a dare il suo apporto alla manovra offensiva.

MARTUSCIELLO 6: L’Empoli difende molto bene tutto il primo tempo, non risparmiandosi nemmeno qualche sortita offensiva. I due là davanti però, Pucciarelli e Marilungo, non riescono a pungere e alla fine la maggior qualità dei bianconeri ha fatto la differenza.