
Il tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta dello Stadium contro la Juventus: “Abbiamo fatto una buona partita, di grande coraggio. L’avevamo preparata bene e anche l’interpretazione è stata buona. Faccio i complimenti ai ragazzi, alla fine l’ha decisa la differenza di qualità. La partita mi è piaciuta e l’abbiamo vissuta bene: per larghi tratti abbiamo creato ipotetiche occasioni, sbagliando l’ultimo passaggio. La poca lucidità ha determinato questi errori. Dispiace per il risultato, ma teniamo stretta la prestazione”.
Primo tempo quasi perfetto, poi nella ripresa i bianconeri l’hanno sbloccata: “Tutto è condizionato dai gol, ma le reazioni sono state mantenute. Per uscire indenni da questi partita bisognerebbe stare 100 minuti nella metà campo avversaria. Sul primo gol Mandzukic ci ha messo tutta la sua cattiveria e nonostante la difesa si fosse mossa bene i bianconeri hanno trovato il vantaggio”.
Sulla prestazione: “Noi bisogna fare la strada solo per noi, non dare segnali alle altre. Dobbiamo migliorare il più possibile e di essere più lucidi in alcune situazioni. E’ stata una partita di una certa maturità, e qui allo ‘Stadium’ non è certo semplice. Faccio i complimenti a Mauri che è stato davvero bravo. Anche Diousse e Krunic sono cresciuti molto. La squadra è viva e fino all’ultimo lotterà per il miracolo della salvezza”.
La prossima è col Genoa: “Dobbiamo rimboccarci le maniche e viaggiare a più non posso. Solo attraverso queste prestazioni si può cullare il sogno del mantenimento della Serie A. A volte sono più bravi gli altri e si possono commettere degli errori. Cercheremo di limitarli il più possibile”.