Manuel Pasqual contro Cuadrado (foto Empolichannel.it)


Lo Juventus Stadium sarà domani sera il palcoscenico della sfida tra i bianconeri e l’Empoli. Gli azzurri arrivano a Torino dopo una sconfitta, quella con la Lazio, che brucia tantissimo.

Il divario tra le due formazioni è sotto gli occhi di tutti. La squadra di Allegri è oramai una super potenza in Italia e in panchina ha a disposizione quella che è una vera e propria seconda squadra, forte tanto quanto la prima.

Basti pensare che quando c’è stata la querelle di Bonucci, lasciato in tribuna contro il Porto in Champions League, il tecnico bianconero poteva comunque puntare su Rugani, Benatia e Barzagli come alternative. Roba da strabuzzare gli occhi.

Ne ha parlato anche il direttore sportivo Ghelfi in settimana: l’attuale redistribuzione dei proventi della Serie A e dei diritti televisivi, che premia sempre i vincitori, non potrà far altro che aumentare la forbice tra le ultime e le prime della classifica.

L’Empoli non potrà che vestire i panni di Davide contro Golia e provare nell’impresa. Allo Stadium hanno vinto soltanto 3 squadre ospiti, una di queste era in Champions League, dalla sua costruzione.

In più, sempre rimanendo sui meri numeri, la Juventus vince in casa da ben 29 partite consecutive. Interessante è anche il fatto che i bianconeri in questa stagione non abbiano ancora pareggiato una partita. 21 vittorie e 4 sconfitte che al momento valgono 63 punti e la vetta della classifica.

Per l’Empoli però uscire dallo Stadium con un punto vorrebbe dire vittoria. Là in fondo ci saranno molti scontri diretti per riaprire il discorso salvezza anche se le 8 lunghezze possono far star tranquilli per ora l’obiettivo dista ancora ben 13 giornate.

Giorgio Galimberti