Le pagelle di Lazio-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

SKORUPSKI 6,5: Il portiere azzurro, come succede spesso, è sempre attento sulle conclusioni e sulle palle alte. Sui due gol non sembrerebbero esserci sue colpe.

LAURINI 6: Il terzino azzurro regge bene nel duello con Lulic sulla fascia destra. Nella ripresa non ce la fa più e viene sostituito. – VESELI 5,5: Si nota per l’ammonizione nel recupero per un fallo su Biglia.

COSTA 5: Sbaglia molti passaggi in fase di disimpegno e regala a Keita la sfera che vale il 2-1 della Lazio.

BELLUSCI 5: Come il compagno sbaglia un paio di passaggi sanguinosi e si perde Immobile dopo nemmeno un minuto dal gol di Krunic.

PASQUAL 6: Il terzino regge bene Anderson sulla fascia sinistra, provando anche a salire in qualche occasione.

KRUNIC 6,5: Sempre prezioso in fase difensiva, sbaglia qualcosa in ripartenza. Il suo tiro dalla distanza che sblocca la gara è però un vero e proprio gioiellino.

DIOUSSE 5,5: Il regista azzurro soffre molto il pressing asfissiante di Milinkovic-Savic e perde qualche sfera che manda in contropiede gli avversari.

CROCE 6: Il prestigiatore si da un gran da fare in mezzo per cercare di mettere ordine. Esce stremato nella ripresa. – MAURI s.v.

EL KADDOURI 6: Quando si accende e scambia in velocità coi compagni si dimostra sempre una spina nel fianco per gli avversari. Cala nella ripresa, ancora è alla ricerca della condizione migliore.

PUCCIARELLI 5,5: L’attaccante si sacrifica tantissimo anche in fase difensiva e davanti prova sempre a inventare qualcosa, senza troppa fortuna.

MACCARONE 5,5: Il capitano non riesce a entrare bene in partita e davanti crea poco e niente. – THIAM 5,5: L’attaccante ha 15 minuti a disposizione, ma non riesce a dare il suo apporto là davanti.

MARTUSCIELLO 6: L’Empoli ci ha provato con coraggio e difendendo anche con ordine, nonostante il valore indiscutibile dell’avversario. Due errori difensivi condannano una prestazione che tutto sommato era stata più che positiva.