Manuel Pucciarelli (foto Empolichannel.it)


Manuel Pucciarelli, centravanti dell’Empoli, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta contro la Lazio: “Siamo andati in vantaggio con un gol incredibile di Krunic e forse dopo abbiamo abbassato la tensione e loro ci hanno punito. Dopo il secondo gol si è fatta ancora più dura: c’è rammarico per essere passati in vantaggio e aver preso gol subito”.

Sulle reti subite: “I gol li rivedremo in settimana, contro la Lazio era difficile. Quando ti puntano non li prendi mai: avevamo difeso bene e purtroppo siamo usciti dal campo sconfitti. Felipe Anderson e Keita sono esterni che fanno male. Avevamo avuto pochi pericoli, creandone anche qualcuno. Subire reti così fa diventare strana la partita”.

Sulla rovesciata: “Sarebbe stato un bel gol, peccato per quella come per le altre occasioni che abbiamo avuto e che abbiamo purtroppo fallito. Portare a casa anche solo un punto contro la Lazio sarebbe stato un ottimo risultato, per questo c’è tanto rammarico”.

Giocare dopo le ultime in classifica ha cambiato qualcosa? “Non siamo stati condizionati dai risultati degli altri, tanti di noi non sapevamo nemmeno come fosse finita tra Atalanta e Crotone. Oggi c’era l’opportunità di allungare, ma è andata così”.

Sui nuovi arrivati: “El Kaddouri è già entrato nei nostri meccanismi. Già ci troviamo bene insieme a lui e le cose possono solo migliorare. Thiam ha caratteristiche diverse, è entrato in una sfida importante e secondo me non ha fatto male”.

Contro la Juventus un’altra sfida difficilissima: “Allo Juventus Stadium abbiamo giocato bene negli ultimi anni. Loro non ci lasceranno molte occasioni e noi dovremmo essere bravissimi a sfruttarle. Noi siamo pronti e contenti di poter giocare questa partita.