(foto S.S. Lazio)


Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha commentato al termine della sfida la vittoria della sua squadra contro l’Empoli: “Sono molto contento della prestazione, il primo tempo è stato ottimo. L’unico neo è che avremmo dovuto segnare un paio di gol, perché poi come spesso capita si viene puniti al primo tiro e così è stato. I ragazzi sono stati bravi a ricompattarsi e trovare la vittoria”.

Su Keita, entrato dalla panchina e subito decisivo: “Ha saltato qualche partita all’inizio e altre per la Coppa d’Africa, ma ha già segnato sette gol. E’ un valore aggiunto. Se quelli che entrano dalla panchina entrano con questo spirito possiamo toglierci diverse soddisfazioni”.

Sulle chance europee: “Noi siamo lì e vogliamo restarci. I tifosi oggi hanno fatto sentire il loro sostegno e sono stati encombiabili, erano contenti perché avevano un visto una buona Lazio”.

Sulla stagione: “Stiamo andando bene, ma abbiamo perso qualche punto strada facendo. Quest’estate siamo partiti tra mille difficoltà, ma i ragazzi sono stati bravi. Ora siamo in un’ottima posizione di classifica e in semifinale di Coppa Italia. Siamo una squadra giovane che gioca un ottimo calcio”.