L’AVVERSARIA – Sarà la Lazio allenata da Simone Inzaghi la prossima avversaria dell’Empoli in campionato. Gli azzurri all’andata all’Olimpico giocarono una buona partita uscendo però sconfitti col risultato di 2-0. In questo girone di ritorno la squadra capitolina ha conquistato due vittorie, due sconfitte e un pareggio nell’ultimo turno contro il Milan. Nel mercato di gennaio non si sono registrati movimenti di mercato significativi per la Lazio.

COME GIOCA – Inzaghi schiera i suoi uomini col 4-3-3. Marchetti è il portiere titolare, ma un infortunio potrebbe lasciare spazio a Strakosha dal primo minuto. I centrali difensivi sono Hoedt e De Vrij, mentre sugli esterni agiscono Basta e Badu. A centrocampo agisce Biglia, il capitano, in cabina di regia affiancato da Parolo e Milinkovic Savic. Tridente offensivo composto invece da Felipe Anderson a destra, Keita a sinistra e Immobile in mezzo.

PUNTI DEBOLI E DI FORZA – Quella contro la Lazio sarà una partita piena di insidie per l’Empoli. I biancocelesti vogliono rimanere aggrappati al treno Europa League e sono alla caccia di punti. Contro il Milan la squadra di Inzaghi ha forse raccolto meno di quanto prodotto e vorrà rifarsi. Dal canto suo l’Empoli, dopo la sconfitta con l’Inter, ritroverà qualche pezzo soprattutto in difesa e avrà voglia di vendicare la gara d’andata.

Giorgio Galimberti