Marcello Carli (foto Empolichannel.it)


Intervistato ai microfoni di Laziopress, il direttore generale azzurro Marcello Carli ha parlato della gara di domenica contro la Lazio.

L’Empoli arriva alla partita contro la Lazio dalla sconfitta contro l’Inter, dove la squadra ha comunque disputato una discreta gara: da cosa si riparte?

“L’Empoli ripartirà come una piccola squadra sa di dover affrontare la partita contro una grande. Secondo me la Lazio è sui livelli di Roma, Inter, Napoli e Juventus: ha qualche punto in meno, ma per qualità di giocatori e gioco espresso ne poteva avere sicuramente 4-5 in più. Sappiamo che è una partita al limite delle nostre possibilità, e la dobbiamo affrontare come una squadra che non deve sbagliare niente, fare una grande prestazione sperando che la Lazio abbia una giornata non felicissima. Dovremo avere anche un pizzico di fortuna, dare tutto e vedere quello che succede: gli ingredienti per le partite contro le grandi sono questi”.

Anche la Lazio arriva da una partita, quella contro il Milan, che sa un po’ di beffa: tante le occasioni create dalla squadra di Simone Inzaghi ma alla fine arriva solo un pari. E’ così impossibile da fermare?

“Lo dico perché la Lazio ha una qualità di giocatori incredibile. Davanti ha un parco attaccanti fortissimo: un centravanti della Nazionale italiana, Felipe Anderson, Keita, Biglia, Milinkovic… ne posso dire anche altri cinque di grande livello: questa è la realtà. Ed è una squadra allenata bene. Sappiamo che sulla carta sono più forti; però, da parte nostra, siamo riusciti anche a fare un pareggio contro la Roma, anche se con fatica: metteremo tutto in campo per cercare di fare un risultato straordinario ed importante per noi. Dobbiamo pensare a fare punti per salvarci, ma la Lazio resta una squadra forte e di livello: serve una grande partita, c’è poco da fare”.

CONTINUA A LEGGERE QUI