Le pagelle azzurre di Inter-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
SKORUPSKI 6,5: Il polacco salva l’Empoli con due miracoli, ma sul primo gol di Eder non si fa trovare pronto.
VESELI 5,5: Si perde Eder in occasione del vantaggio dei nerazzurri.
LAURINI 6: Difensore centrale per emergenza è tra i migliori del pacchetto arretrato azzurro.
COSIC 5,5: Anche lui rimane immobile in occasione del primo vantaggio nerazzurro. Con qualche affanno libera l’area di rigore in qualche occasione.
DIMARCO 5,5: Il terzino non parte al meglio, poi cresce piano piano col passare dei minuti. – BARBA 6: Rientra dopo il periodo di assenza e gioca bene per mezz’ora.
CROCE 5,5: Gagliardini gli rende difficilissima la vita in mezzo e lui non riesce a esprimersi come al suo solito.
DIOUSSE 5,5: Il regista pecca a volte in ingenuità in certe situazioni, ma tutto sommato la sua è una buona partita contro un’avversaria di spessore come l’Inter.
KRUNIC 5,5: Il bosniaco prova spesso la transizione offensiva, ma non riesce a insaccare dopo l’ottimo triangolo con El Kaddouri da ottima posizione. – ZAJC s.v.
EL KADDOURI 6,5: Il trequartista appena arrivato è uno dei più pimpanti e pericolosi a San Siro con la maglia azzurra. In questo Empoli può fare una bella differenza. – TELLO s.v.
MACCARONE 5,5: Il capitano subisce un’enorme quantità di falli, ma si mangia un gol tutto solo davanti ad Handanovic.
PUCCIARELLI 5,5: Prova a muoversi e rientra spesso in difesa, ma senza trovare lo spunto offensivo decisivo.
MARTUSCIELLO 5,5: Il tecnico fa quello che può per rimediare alle tantissime assenze in difesa. L’Empoli reagisce bene al gol di Eder e sfiora anche la rete in un paio di occasioni nella ripresa, nonostante la superiorità tecnica dei nerazzurri.