Giovanni Martusciello (foto Empolichannel.it)


Giovanni Martusciello ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Inter. “I pericoli ci sono, affrontiamo una squadra forte. Pioli ha rimesso in piedi la situazione, vediamo una squadra che ha forza fisica e capacità tecniche”.

La settimana. “L’abbiamo preparata per mettere in evidenza i pochi difetti che hanno e per nascondere quelli che invece sono i nostri”.

Il Torino. “I risultati, quando arrivano a margine di una bella prestazione, sono ancor più importanti. A parte la parentesi di Crotone, la squadra ha sempre reagito bene. Sono fiducioso”.

Le defezioni. “Non mi preoccupano le assenze, vedo una squadra che si allena molto bene. Veseli? Devo valutare se farlo giocare da centrale o da terzino”.

Le polemiche nerazzurre. “Non credo che le loro lamentele influenzeranno il match, giochiamo in serie A e le direzioni arbitrali prendono una piega a seconda degli episodi. Ci possono essere degli errori, certo, ma noi dobbiamo pensare a giocare”.

Il master. “Per correttezza, visto che giocavamo contro l’Inter, ho chiesto di non andare alla Pinetina. Ringrazio Ulivieri che mi hanno permesso di non andare, anche se un po’ mi dispiace perchè guardare gli altri ti può portare a imparare”.

El Kaddouri. “Si muove bene tra le linee, deve mettere dentro determinazione e conoscenze. E’ migliorato, la prima prestazione la spari per inerzia ma poi viene il difficile. Potrà avere delle difficoltà, ma mi auguro di no. Deve crescere come condizione e livello di integrazione con la squadra”.

La lotta salvezza. “Dobbiamo ragionare partita dopo partita cercando di consolidare le nostre certezze. Dobbiamo avere la consapevolezza di poter giocare alla pari, anche se la frattura all’interno del campionato tra le big e noi è evidente. In A partite semplici non ce ne sono, è un mese importante come lo è stato gennaio e come lo sarà marzo”.

Le assenze nerazzurre. “L’Inter è una squadra costruita per andare in Champions, Icardi vale Palacio e Eder vale Perisic”.

Gli ex del Napoli col Real. “Sensazioni belle perchè vediamo giocatori e un allenatore che sono stati qui andarsi a giocare una partita straordinaria. Deve rendere orgogliosi anche tutti gli empolesi”.