
L’AVVERSARIA – L’Empoli si appresta a sfidare in casa il temibilissimo Torino, dopo la brutta sconfitta rimediata in Calabria contro il Crotone. La squadra granata, allenata da Sinisa Mihajlovic, si trova attualmente al nono posto in classifica con 31 punti. A far più paura è sicuramente l’attacco del Toro, composto da Belotti, Iago Falque e Ljajic. Il Gallo con 14 gol è l’italiano con più reti messe a segno sin qui in campionato.
La squadra piemontese ha messo a segno tanti gol, ben 39, ma ne ha anche incassati 32. All’andata allo stadio Grande Torino finì 0-0, anche se i padroni di casa contavano diverse assenze. Domenica invece Mihajlovic potrà contare sulla rosa titolare per provare a vendicare la sconfitta di Bologna dell’ultimo turno.
COME GIOCA – Mihajlovic schiera i suoi uomini col 4-3-3: Joe Hart tra i pali, mentre la difesa è composta da De Silvestri, Rossettini, Moretti e Barreca. Valdifiori, ex azzurro, regista in mezzo al campo insieme a Obi e Benassi che agiscono dai interni. Davanti un temibile tridente composto appunto da Falque a destra, Belotti in mezzo e Ljajic a sinistra.
PUNTI DEBOLI E DI FORZA – L’attacco è il reparto più talentuoso del Torino, che però vanta una buona qualità anche in mezzo al campo. I granata sono distanti 8 punti dalla zona Europa League e sono alla caccia del successo per provare a rientrare in corsa. L’Empoli dal canto suo vuole sicuramente riscattare la brutta prova di Crotone e forse potrebbe già schierare il nuovo trequartista, Omar El Kaddouri, arrivato l’ultimo giorno di mercato dal Napoli ed ex giocatore granata.
Giorgio Galimberti