Ultimo giorno di mercato. Alle 23 di stasera suonerà la campanella e le trattative cesseranno fino a giugno. E’ stata una sessione molto movimentata per l’Empoli, sia per gli acquisti che per le cessioni. Adesso è caccia al trequartista.


Ore 21:28 – L’Empoli chiude il mercato. Ecco il comunicato:

L´Empoli Fc comunica di aver concluso il mercato invernale 2017 con i seguenti movimenti. Sono arrivati in azzurro Omar El Kaddouri (a titolo definitivo dal Napoli), Alessandro Giacomel (rientrato dal prestito dal Pontedera), Arnel Jakupovic (a titolo definitivo dal Middlesbrough), Nikola Pejovic (a titolo definitivo dall´Fk Zemun), Alberto Picchi (rientrato dal prestito dalla Spal), Mame Baba Thiam (in prestito dalla Juventus) e Miha Zajc (a titolo definitivo dall´Olimpia Lubiana). Hanno invece lasciato l´Empoli Alberto Gilardino (rescissione del contratto), Raffaele Maiello (rientrato al Napoli), Matheus Pereira (prestito alla Juventus), Riccardo Saponara (prestito con obbligo di riscatto alla Fiorentina) e Romani Tchanturia (prestito all´Olhanense).

Ore 21:12 – Salta la trattativa per Ninkovic: il Genoa non dà il via libera. Il mercato dell’Empoli è virtualmente chiuso.

Ore 19:00 – UFFICIALE: Omar El Kaddouri è un giocatore dell’Empoli. Contratto fino al 2021.

Ore 18,33 – Frenata per Ninkovic: il tecnico Juric avrebbe posto il veto alla trattativa.

Ore 18,20 – I dettagli dell’operazione El Kaddouri: 1,5 milioni di euro al Napoli, che però dovrà versare un 20% al procuratore Mino Raiola. Era una condizione basilare per convincere l’agente a stracciare il precontratto col Trabzonspor e a sposare la causa dell’Empoli.

Ore 18:09 – L’Empoli tenta un blitz per Ninkovic, attaccante serbo classe 1994 in forza al Genoa. I dettagli qui.

Ore 17:56Per Gianlucadimarzio.com è fatta per El Kaddouri all’Empoli. Il marocchino avrebbe firmato un contratto fino al 2020, 3 anni e mezzo, con l’Empoli. Si attende solo l’ufficialità da parte della società azzurra.

Ore 17:21 – Sembra davvero tutto fatto per El Kaddouri, come riportano diversi siti specializzati in calciomercato. Dovrebbe arrivare a titolo definitivo con un contratto fino al 2020.

Ore 17:10Arriva anche l’ufficialità di Matheus Pereira alla Primavera della Juventus. Il giovane trequartista disputerà il resto della stagione con la selezione giovanile bianconera.

Ore 16:20 – Nel tardo pomeriggio Giuntoli vedrà Carli dell’Empoli per cercare di definire la cessione di El Kaddouri. L’Empoli ha già un accordo sulla base di 1.5 mln subito al Napoli più un premio di rendimento legato al numero di presenze ed al premio salvezza, più il 40% di un’eventuale futura rivendita. Ad El Kaddouri l’Empoli ha proposto tre anni e sei mesi di contratto. Giuntoli ha avuto una lunga telefonata con Raiola cercando di dirgli che ad Empoli c’è un progetto importante. Il contratto che l’Empoli è disposto a sottoscrivere potrebbe far capire a Raiola che la piazza è importante. E’ una partita aperta, si deciderà nel tardo pomeriggio, ma Empoli e Napoli sono ottimisti. Poi c’è un’opzione morale, ma non scritta, del Napoli su alcuni giovani dell’Empoli. Un nome caldo è quello di Dioussè, diciannovenne dell’Empoli, che potrebbe arrivare non nel prossimo anno, ma tra due anni. Ci sono altri talenti della Primavera dell’Empoli che piacciono al Napoli”. Fonte Ciro venerato Rai

Ore 15:59 – Picchi rientra dal prestito alla Spal. Il giovane trequartista, classe 1997, torna a vestire la maglia azzurra dopo l’esperienza a Ferrara nella quale ha collezionato due presenze e soltanto 11 minuti in campo.

Ore 15,08 – Cresce l’ottimismo per El Kaddouri. Il giocatore sembra vicino alla maglia azzurra e secondo alcune indiscrezioni avrebbe già scelto il numero 10. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Alfredo Pedullà mancherebbe davvero poco alle firme.

Ore 13,23 – La radio ufficiale del Napoli parla di ottimismo per El Kaddouri: la firma sarebbe vicina. Il club partenopeo avrebbe ottenuto anche un’opzione per Diousse.

Ore 13,18 – Secondo Sky, la trattativa con El Kaddouri è in corso ed è ancora tutto aperto. Spunta una foto (via gianlucadimarzio.com) dell’incontro tra le parti.

C3f4sfmUkAE5Em2

Ore 12,29 – Empoli a colloquio con El Kaddouri e Mino Raiola. Si tenta il tutto per tutto, la foto della firma col Trabzonspor è di un precontratto.

Ore 11,38 – Voci contrastanti su El Kaddouri. Adesso però si torna a sperare: le società trattano e il Napoli cerca di convincerlo ad accettare l’Empoli.

Ore 11,19 – UFFICIALE: L’Empoli ingaggia il baby Arnel Jakupovic dal Middlesbrough. Pagato 1 milione, ha firmato fino al 2021.

Ore 11,10 – Nell’accordo col Napoli per El Kaddouri potrebbe rientrare anche un’opzione per Diousse in vista del futuro. Ma se il marocchino non si decide salta tutto. I dirigenti lavorano per convincerlo.

Ore 11,07 – Non sarebbe ancora detta l’ultima parola per El Kaddouri. L’Empoli ha l’accordo col Napoli per il trasferimento a titolo definitivo, ma adesso tocca al giocatore. Per adesso sarebbe un no, ma il suo club ha minacciato di lasciarlo fuori rosa fino a giugno.

Ore 9,10 – Manca solo l’ufficialità per l’arrivo di Jakupovic. L’attaccante classe 1998 arriva a titolo definitivo dal Middlesbrough.

TUTTI GLI AFFARI

ACQUISTI: Zajc (c, Olimpia Lubiana, titolo definitivo), Thiam (a, Juventus, prestito), Pejovic (d, Zemun, prestito).

CESSIONI: Saponara (c, Fiorentina, prestito), Gilardino (a, Pescara, titolo definitivo), Pereira (c, Juventus, prestito)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO