Nasce ufficialmente Lyoness, la carta fedeltà dell’Empoli che permetterà a tutti i tifosi di ottenere importanti sconti e ritorni economici in base agli acquisti che verranno effettuati nei negozi convenzionati.

Presentata questa mattina alla presenza dell’ad azzurro Francesco Ghelfi, della responsabile marketing Rebecca Corsi e del capitano Massimo Maccarone, la carta ha un funzionamento molto semplice. Si può ritirare gratuitamente all’Empoli Store ed entra in funzione ogni volta che il possessore effettua un acquisto nei negozi convenzionati (aderiscono 47 paesi in tutto il mondo, le aziende sul territorio che al momento sposano il progetto sono 150). Non è una carta di pagamento, ma di riconoscimento.

Il tifoso fa una spesa, passa la carta e riceve in cambio dei punti da utilizzare in futuro per altri acquisti (come la carta fedeltà dei supermercati) e una percentuale di ritorno economico. Su 100 euro, 2 tornano indietro e possono essere accreditati sul conto corrente bancario. Un 1% delle spese, invece, va in beneficenza a Empoli for Charity.